sábado, 14 de febrero de 2009

Sorpresa!: La entrevista que me hicieron :D "La voce di Napoli"

Hola a todos! sorpresisima no? pues si no habia querido decir mucho del asunto, pero hace un tiempo un chico me contacto por medio del foro de Anna y que creen! era un periodista! :D se encontraba muy sorprendido e interesado por la creacion de este blog y sobretodo porque como Anna no canta en español pues le sorprendia saber que aqui hay fans de ella.

Fue asi como se puso en contacto conmigo y el dia 12 de febrero me ha hecho una pequeña entrevista, y que creen! entrevista que hoy ha sido publicada. Asi que aqui se las dejo, una disculpa ya que se encuentra en Italiano, pero en la proxima semana, de ser posible el Lunes, la subo traducida en español sale! :D cuidense mucho y espero les agrade, yo como ya lo notaron estoy que no me la creo :D esperemos con esto Anna sepa que hay fans aqui y se venga! :D

Sin mas preambulso he aqui la entrevista:

LA MUSICA ITALIANA ALL´ESTERO

LFrancesco Manno

Si chiama Adriana Toriz Sayago, è Messicana, ha 22 anni e si è da poco laureata in Marketing. Ama il nostro Paese ma soprattutto ama Anna Tatangelo. Grazie alle sue canzoni sta imparando a parlare la nostra lingua e ha creato un blog annatatangelo-mexico.blogspot.com, al fine di sponsorizzare l’ artista laziale presso tutte le popolazioni di lingua spagnola. Noi de “La Voce di Napoli” l’ abbiamo raggiunta telefonicamente. Ecco cosa ci ha detto:


Come hai conosciuto Anna?


Per caso. Il mio amore per la lingua italiana mi portò a cercare musica italiana su Internet. Ascoltai cosi l’album “Ragazza di periferia” e mi ha letteralmente conquistata. Volevo a tutti i costi tradurre quelle parole; ho provato utilizzando Yahoo ma non ci riuscivo. Poi ho conosciuto un ragazzo che avea i suoi dischi e grazie a lui ho scoperto che non ero la sola qui ad amare Anna. Da li è nata una passione fortissima di cui non posso piu’ farne a meno”.


Qual è la tua canzone del cuore?


Non saprei indicarti la mia canzone preferita, me ne piacciono troppe. In questo momento ti potrei dire “Averti qui” ma solo perché la sto ascoltando in questo momento. Diciamo che del nuovo cd ne amo tre in particolare: “Rose Spezzate”, “Profumo di mamma”e”Un nuovo sentimento


Cosa ami di piu’ della Tatangelo?


Sensibilità ed umiltà soprattutto. Ho visto un video in cui Anna, dopo aver cantato “Rose spezzate”, si commuove. Su di lei se ne dicono tante ma, a differenza di tante altre artiste italiane, canta un po’ di tutto. Non canta solo d’amore ma affronta anche le tematiche piu’ “scottanti” come il rispetto per i gay, la violenza sulle donne. Per Anna ho realizzato anche un video in occasione del suo compleanno ed ho inserito la traduzione di alcune sue canzoni su youtube. Per lei ho lavorato anche la notte..”


Ascolti altri artisti italiani oltre a lei?


Prima di Anna la mia artista preferita era Laura Pausini; qui in Messico Laura è una star. Mi piacciono anche Paolo Meneguzzi e Gigi D’Alessio. Molti affermano che Anna vada avanti solo perché è la protetta di Gigi ma io non sono d’accordo. Lei ha un grandissimo talento ed è giusto che la sua vita privata resti appunto “privata”. Come dite in Italia? “Vivi e lascia vivere


Accesa directamente a ella aqui:

http://www.lavocedinapoli.altervista.org/tempolibero13.htm

Gracias a Francesco Manno por la entrevista :)

Adrianna;)

Proximamente:... Por supuesto que la entrevista en español:D

2 comentarios:

Anónimo dijo...

Felicidades adriana!!!! XD que bine que por fin a lso que hablamos español no hacen caso ¿verdad? aunque es curioso que sólo miren blogs y no foro pero en fin. me alegro mucho XD además este blog está muy muy muy bien hecho!! que grande eres !!!

Adrianna dijo...

:) amigo mío! muchisimas gracias por tu comentario, poco a poco espero que haya mas personas aqui y en los foros :)
estoy segura que cada vez falta menos para que se nos haga que Anna comienze a publicitarse con el publico de habla hispana :D